Avviso per gli studenti del primo anno 2024-2025

Si comunica che il giorno 30 ottobre p.v. alle h11:00 presso Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” Facoltà di Medicina e Chirurgia Via Montpellier, 1 – 00133 Roma Aula 1B5, si terrà una  riunione per gli studenti immatricolati al primo anno dell’AA 2024/2025.Obiettivo dell’incontro è quello di fornire indicazioni, procedure, prassi riguardanti il corso di laurea.

Tecnologia e Formazione: Un salto qualitativo nel BLSD attraverso la virtual reality

14 settembre 2024 In un mondo in rapida evoluzione, dove la tecnologia e la scienza avanzano a passi da gigante, l’educazione e la ricerca si trovano al crocevia di una trasformazione senza precedenti. Al centro di questa rivoluzione didattica e scientifica, si erge la collaborazione tra l’Università di Roma “Tor Vergata” (CIFAPPS) e l’Istituto Pantheon …

Tecnologia e Formazione: Un salto qualitativo nel BLSD attraverso la virtual reality Leggi altro »

Ospita uno studente universitario

Il progetto “Insieme siamo migliori/Together are better“ dell‘Università di Roma Tor Vergata unisce le esigenze di 𝐬𝐭𝐮𝐝𝐞𝐧𝐭𝐢 𝐟𝐮𝐨𝐫𝐢 𝐬𝐞𝐝𝐞 che cercano alloggio a 𝐜𝐨𝐬𝐭𝐢 𝐬𝐨𝐬𝐭𝐞𝐧𝐢𝐛𝐢𝐥𝐢 e famiglie, coppie o anziani che vogliono mettere a disposizione spazi inutilizzati della loro abitazione a fronte di un contributo alle spese di casa, di un piccolo aiuto e/o di …

Ospita uno studente universitario Leggi altro »

Shanghai Global Ranking: Roma Tor Vergata prima in Italia in Scienze Infermieristiche

L’ organizzazione Shanghai Ranking Consultancy ha pubblicato il 27 ottobre 2023 la classifica Shanghai Global Ranking of Academic Subjects 2023 (Gras). Roma Tor Vergata si posiziona tra i primi atenei italiani e tra i migliori atenei nel mondo. In particolare, l’Ateneo è la prima università in Italia nella disciplina di Scienze infermieristiche. Notizia completa al …

Shanghai Global Ranking: Roma Tor Vergata prima in Italia in Scienze Infermieristiche Leggi altro »

Notte Europea dei Ricercatori e delle Ricercatrici

Si informa la comunità accademica del seguente evento: Notte Europea dei Ricercatori e delle Ricercatrici con l’iniziativa “Proteggersi dalle infezioni sessualmente trasmesse”. venerdì 29 settembre dalle ore 20.30 a Roma Testaccio – Città dell’Altra Economia Link utili: Programma dell’Istituto Superiore di Sanità: www.scienzainsieme.it/istituto-superiore-di-sanita-scienza-insieme-per-la-salute-di-tutti/ Uniti contro l’AIDS: ERN 2023, Proteggersi dalle infezioni sessualmente trasmesse (uniticontrolaids.it)